lunedì 6 giugno 2011

Premio Versatile Blogger... *.*

Eccomi di nuovo qui! Un po' incasinata, ultimamente per una cosa o l'altra non ho mai modo di dedicarmi ai post come vorrei :( Prometto, ora mi rimetto al lavoro!

Sono emozionatissima, ho aperto da poco questo blog e qualche giorno fa ho ricevuto un premio...che bello!!! *.*  Grazie di cuore shimmer4me !!!

Ecco le regole di di questo tag:


- premiare 15 bloggers;

- raccontare 7 cose su di sé;

- avvisare i bloggers da noi premiati.




Come dicevo ho iniziato a scrivere su questo blog da poco, per cui mi è un po' difficile premiare 15 bloggers, considerando che non sono ancora arrivata ad iscrivermi a infiniti blog :)  Seguo l'esempio di chi per lo stesso motivo ha premiato i blog che al momento segue di più per diversi motivi...certamente non mancherò di aggiornare la mia lista in futuro! :)

Per prima cosa ricambio il riconoscimento:

- shimmer4me


quando ho letto il suo post, ho scoperto che le 7 cose su di sé che ha raccontato sono estremamente simili a quelle che io racconterei su di me! :)

Ed ecco altri blog:

- Spectrum Personae

- Il mio trucco nel cassetto

- Deer's Mac-Up

- Nail polish in the air

- Piccoli momenti di femminilità low cost

- Fiorellina84

- Pieces of moon

- Soffiodideanailart


E ora qualcosa su di me:


Sono creativa. Fin da piccolissima ho sempre amato disegnare, creare e dipingere. Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare nel campo della grafica e del fotoritocco ma ho fatto la pessima scelta di ascoltare i consigli degli altri e di non scegliere la scuola che volevo veramente fare all'epoca. Dopo 10 anni di lavoro in altri settori, di recente ho deciso di accontentarmi: ho fatto un sacco di corsi professionali Adobe, sto prendendo la certificazione, ma sono estremamente delusa dalle prospettive di lavoro di oggi e questo desiderio probabilmente rimarrà sempre un sogno nel cassetto... :(



It's me, the international girl.  Parlo 5 lingue: Inglese, francese, tedesco, olandese e spagnolo.
Faccio spessissimo traduzioni di testi italiano-inglese e viceversa. Mi piace così tanto che per un periodo mi son dedicata a fare i sottotitoli per le serie tv!
Per motivi vari ho viaggiato tanto, fin da piccola. Ho una predisposizione naturale a comprendere e imparare le lingue straniere.
Ho cantato la mia prima canzone in inglese a 3 anni e mezzo, "La isla bonita", ovviamente senza avere la minima idea di cosa stessi dicendo.  :) Poi ho scoperto Michael Jackson, amore della mia vita, e ho iniziato a imparare a memoria e tradurre (ero curiosa di sapere cosa dicessero le canzoni!) le lyrics delle canzoni. Sono cresciuta con un fratello e una sorella di 10 anni più grandi di me, indirettamente loro hanno influenzato i miei gusti (musicali e non) di quei tempi :)
La famiglia di mio padre è di origine italiana, ma statunitense ormai da un tot di generazioni (solo mio padre e suo fratello sono rimasti in Italia), mia sorella vive ad Amsterdam da 15 anni e ora ho un cognato olandese e 2 nipotini italo-olandesi e per finire ho un nipotino italo-spagnolo da parte di mio fratello. In breve, una famiglia internazionale insomma. :D



Roma, Roma, Roma... <3. La mia città del cuore. Mi sono trasferita a Roma per gioco, all'età di 17 anni. Avevo un sacco di amici lì e un giorno ho detto a mia mamma "non torno più, se non ti va bene vienimi a prendere!"...E' stata una dura lotta, ma ne è valsa la pena :) Amo roma, amo il suo clima, la sua atmosfera...amo svegliarmi, aprire le finestre ed essere circondata dalla storia, dalla bellezza. Amo sapere che quando esco di casa c'è sempre qualcuno che mi sa strappare un sorriso anche nelle giornate più nere, amo non dover somatizzare tutti i problemi che porta lo stress milanese, amavo anche lavorare 15 ore al giorno, ma riuscire a sentirmi viva anche dopo giornate del genere! Ho lavorato anche per la soprintendenza archeologica di Roma, tra i turisti del Colosseo, Foro Romano, Terme di Caracalla e Arco di Tito...Ho vissuto la vita romana a pieno per oltre 6 splendidi anni...E quando x altri motivi sono dovuta tornare su...almeno ho portato con me un prezioso souvenir romano: la mia dolce metà :)



Geek. Ok, a volte mi descrivono così e io non lo nego, sono "iGirL" non per niente :)
Sono una ragazza atipica: amo il make up quanto la tecnologia. xD  La prima console da piccolissima: il pong; Il primo computer per giocare: il Commodore 64; il primo abbonamento internet costava uno sproposito e il nostro provider aveva una decina di clienti; Le prime chat? ICQ e mIRC. Apple store, MediaWorld e Game Stop di tutto il mondo sono la mia seconda casa, mentre la mia casa è invasa da Mac e pc di ogni tipo. Sono una vergogna per le donne, lo so!!! xD
Questo è già motivo di ispirazione per il mio prossimo blog. :)




La fattoria degli animali... Come tutti i bambini anche io ho avuto un pesce rosso, Henry, uno di quelli presi alle giostre. Ma lui era IL pesce rosso: nei suoi 7 anni di vita ha visto un via vai di altri pesci dalla vita oltremodo breve, ed è resuscitato una decina di volte grazie ai massaggi sotto acqua fredda e calda. Lui, che forse voleva solo morire in pace, alla fine una notte si è suicidato lanciandosi dalla boccia in cui viveva. -.-'
Poi è arrivata la tartarughina, in seguito LE tartarughine. A un certo punto tutti mi regalavano tartarughine. E io le ho regalate a mia volta. hihihi... O.o
Ed ecco Linnie, la papera, arrivata poco prima delle due coppie di cocoriti. Linnie, papera dalla personalità deviata. Una papera che ha paura dell'acqua, che ruba il cibo che cade per terra, che dorme nelle pantofole, che corre in giardino starnazzante e urlante, che cresce a dismisura cacciando a beccate i gatti randagi che volevano cibarsi di lei e dei cocoriti. La missione cocoriti è fallita, ma lei è sempre stata la super-papera.
Ultimo, ma non meno importante, Pippo, coniglietto nano. Fedele compagnA di viaggi e traslochi tra Milano e Roma. Presa come maschio, dopo mesi abbiamo scoperto che era femmina O.O
Ma il nome, a scanso di equivoci, è rimasto quello. xD
Ora c'è Camilla, carlina,  5 anni. Io e il mio compagno desideravamo un carlino ancor prima di andare a convivere, non poteva mancare in famiglia. Lei è...difficile descriverla in breve, chi conosce i carlini sa di cosa sto parlando. No, non è un cane: è un carlino.


Camilla!

Mutaforma! Devo esserlo, senza ombra di dubbio! Non c'è una foto in cui io sia uguale all'altra, a distanza di poco tempo, il mio corpo è in continua trasformazione. :-\  Sono sempre stata in lotta con la bilancia, sono perennemente a dieta, lo dico sempre ai miei che dovrei creare un premio appositamente per loro, per l'impegno messo nel plasmarmi con i geni peggiori! Maledetto metabolismo, anche una foglia di insalata mi fa ingrassare! E poi la vita è già tanto amara di suo, dobbiamo anche privarci delle cose buone? Uff!!!




Home cinema...YAY! Non ero così, il mio fidanzato ha creato un mostro! Dopo il mio lato geek/nerd, mettiamoci anche questo. Sono fissata col cinema e ancor di più con le serie tv. Abbiamo costruito il nostro ambiente "cinemoso" a casa, impianto fatto a dovere, libreria multimediale straorganizzata, tutto il necessario per chiuderti in casa e perdere la cognizione del tempo. 
Per raggiungere la perfezione dovremmo trasferire tutto ciò in una casa sperduta nel nulla...



Ordine che? Il mio cane è più ordinato di me. Lei almeno mette gli ossi e i giocattoli tutti in fila vicino alla sua cuccia. Io sono un disastro. Adoro l'ordine, mi spacco la schiena per mettere a posto tutto...Mi guardo intorno, sorrido, aspettando che il mio amore torni a casa per mostrargli soddisfatta il mio operato e le mie innovative idee x la casa...Conto fino a 3 e....Il mio armadio esplode, le scarpe mi cadono in testa, il divano sembra uno svuotatasche e sembra di essere al campeggio!
Ma insommaaaaaaa!!! Una battaglia persa... :°(

Ops, erano 7 cose da raccontare? Eccone un'altra: la matematica non è mai stata il mio forte... :P

11 commenti:

  1. Grazie ^_^ anche io amo tantissimo Roma e vorrei trasferirmi... ma di cosa campo lì? Consigli? ^_^ kiss grazie :*

    RispondiElimina
  2. Roma è meravigliosa :D ho la fortuna di averla a un'oretta di treno... Stupenda, fantastica, la città più bella del mondo!!!
    Comunque è impossibile non amare il mondo apple ** e anche a me piace la tecnologia!!! :D

    RispondiElimina
  3. @Soffio di Dea: so cosa intendi, sono andata via di là principalmente per quel motivo :\ A lavorare lavoravo, ma senza continuità e la situazione era quella che era...Non che altrove sia meglio in questo momento eh! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie sei stata gentilissima!

    http://nailpolishintheair.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!!! Mi fà molto piacere ^_*

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, mi fa davvero piacere! Ma tranquilla non sei l'unica amante della tecnologia, eccone un'altra a rapporto! Io da piccola non giocavo con le barbie, ma ai videogiochi (beh all'epoca erano ancora arcade, ma non sottiliziamo!). Comunque anche io all'apple store o da media word, saturn ecc... ci passere le giornate! :D Come in profumeria, eheh una cosa non esclude l'altra! :D

    RispondiElimina
  7. grazie tantissime!!! % lingue?? ma sei un genio!!
    PS il carlino è uno dei miei cani preferiti, è troppo buffo!!!

    RispondiElimina
  8. Beh, è una bella idea quella di raccontare qualcosa su se stesse, ci si conosce un po'...e mi sento meglio ora che posso smetterla di considerarmi una donna troppo atipica :P
    Grazie a voi ragazze, oltre al fatto che mi piacciono molto i vostri blog, siete tra le mie prime lettrici...non potrei essere più contenta!!

    RispondiElimina
  9. grazie grazie grazieeeeeeee <3 <3 <3
    e scusa il ritardissimo ^^'

    RispondiElimina
  10. cioè...se parlavi cinese eri mia. ti ingaggiavo subito per aiutarmi!

    RispondiElimina
  11. ...ma ciao carissima Lù!!! Mi sono imbattuta nel tuo blog e nel leggere di te mi sono tornate in mente taaaaante tante cose. Linnie me la ricordo benissimo, che tenerezza le pantofole come cuccia.. e tutto il resto. Insomma sei sempre la Lu e mi manchi ma non oso pensarci piu' di tanto, capisci? Anche io adoro i telefilm, non posso vivere senza.Ora ho appena finito di vedere True Blood 4 .. c'è qualcosa di piu' romantico?!?! Ma ora dovrò riuscire a viverne senza come ho fatto con te tesoro. Ma lo spazio vuoto rimane... Un abbraccio forte, Maria

    RispondiElimina